revolution@csquare.it

Oscar rivoluziona il mondo della cosmetica rendendola Zero Waste

Oscar rivoluziona il mondo della cosmetica rendendola Zero Waste

Osca Box

Oscar è la startup nata con l’obiettivo di rivoluzionare il mondo della cosmetica rendendola Zero Waste.

L’idea nasce da due amici con il pallino per la sostenibilità. La ricerca di prodotti rispettosi del pianeta con una filiera sostenibile ed etica non è un compito facile. Produrre zero rifiuti nel mondo cosmetico sembra oggi un compito ancora più arduo.

Da queste considerazioni prende vita OSCAR che conta di cambiare il modo in cui i consumatori approcceranno il mondo dei prodotti di bellezza e della cura della persona. 

L’obiettivo di OSCAR è quello di fornire prodotti di altissima qualità, con una filiera sostenibile ed etica, ripensati per essere Zero Waste. Ogni prodotto su www.shop-oscar.com è fornito in contenitori 100% riutilizzabili, così da eliminare la generazione di rifiuti plastici alla radice!

Oscar ha progettato una filiera innovativa, sfruttando la tecnologia, prendendosi cura dell’intero processo. 

Come sappiamo, anche se in piena pandemia, anche per questo Natale verranno comprati tanti regali e si produrranno una valanga di rifiuti.

Perchè non pensare allora di fare un regalo utile, di qualità e che sia sostenibile? 

“Sappiamo bene che il lancio di una nuova iniziativa non è cosa facile, ma ci piacerebbe fare qualcosa per cercare di dare il nostro contributo alla lotta contro il continuo aumento di rifiuti, soprattutto durante le Feste. Regalare i cosmetici Oscar vuol dire fare del bene a se stessi e al Pianeta. Inutile dire che il progetto è impegnativo e con questa prima iniziativa metteremo in vendita solo 250 Oscar Box Natalizie. L’obiettivo é testare il modello di servizio che stiamo realizzando.” ha dichiarato uno dei fondatori. 

L’obiettivo di Oscar è rendere quanto più semplice possibile la vita del cliente e fare in modo che non sia necessario alcun cambiamento nelle sue abitudini d’uso e di acquisto. 

Troppo spesso la sostenibilità è associata ad impegno al cambiamento, intesi nel senso “faticoso” del termine.

Con Oscar invece il consumatore potrà acquistare i suoi prodotti ed usarli come farebbe con qualunque altro prodotto. Un volta terminato il prodotto piuttosto che gettare il flacone nella raccolta differenziata lo riporrà nella Oscar Box che verrà ritirata alla consegna dell’ordine successivo. Al resto ci penserà il team di Oscar che laverà, sterilizzerà e donerà una nuova vita ai contenitori, così da rendere il tuo shopping Zero Waste! 

Non ci resta che augurare un grande in bocca al lupo al team di Oscar e consigliarvi di provare il loro servizio

Tags: , , , , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *